WELFARE AZIENDALE DECRETO LAVORO
Siamo lieti di informarla che, nonostante non sia ancora stato convertito in Legge, il 4 maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DL n. 48/2023 (cd. “Decreto lavoro”) che prevede, per l’anno 2023, l’innalzamento a 3.000€ della franchigia di esenzione dei beni ceduti e dei servizi prestati ai lavoratori dipendenti, prevista dal comma 3 dell’art. 51 del TUIR.
Studio Parotelli – Studio Commercialista a Milano
La novità riguarda solo i lavoratori con figli/e fiscalmente a carico – che si trovano nelle condizioni previste dall’art. 12, comma 2, del TUIR – per i quali il limite complessivo passa da 258,23 euro (comunque valido per gli altri dipendenti) a 3.000 euro.
Studio Parotelli – Studio Commercialista a Milano
Per beneficiare dell’innalzamento della soglia di esenzione è necessario che:
WELFARE AZIENDALE DECRETO LAVORO
Sigap Italpaghe ha instaurato una partnership con DoubleYou che ha sviluppato una soluzione tecnologica per supportare le aziende nel censire i dipendenti che hanno figli fiscalmente a carico.
Nello specifico, se richiesto, sarà messa a disposizione una apposita scheda prodotto per il tramite della quale ogni utente potrà segnalare e autocertificare il possesso di figli a carico e quindi confermare il diritto all’innalzamento a 3.000€ del Fringe Benefit.
L’informazione sarà restituita al datore di lavoro per il tramite del flusso payroll mensile standard.
Se il datore di lavoro è già in possesso dell’informazione circa quali dipendenti abbiano figli a carico, sarà possibile procedere con l’aggiornamento del massimale ex art.51 c.3 tramite il caricamento di un flusso di modifica delle anagrafiche dal Welfare Manager.
Per ulteriori informazioni, contatta [email protected]
Studio Parotelli – Studio Commercialista a Milano
WELFARE AZIENDALE DECRETO LAVORO
Siamo un team di professionisti che collabora in maniera proficua e produttiva: ciascuno di noi mette le proprie competenze e la professionalità al servizio della risoluzione dei problemi dei nostri clienti, accompagnandoli verso il percorso più adatto e conveniente. Affidabilità, collaborazione e capacità sono i valori che ci guidano nella nostra attività.
E-mail: [email protected] - Pec: [email protected]
Numero Verde: 800 58 92 21
© Studio Parotelli 2021 | Via Monte Napoleone 8 20121 Milano (MI) | P.Iva 03376850131 | Made by WebinWord